Le migliori basi per gelato: la nostra top 3

Quando si tratta di scegliere una base per gelato artigianale, ci sono molti fattori da prendere in considerazione: conoscere la propria clientela e i suoi gusti è un punto di partenza indispensabile per avere un elevato ritorno sul proprio investimento, evitare gli sprechi e ottimizzare la produzione, oltre che per fidelizzare la propria clientela.

Quando però si ha davanti un catalogo ricco e variegato di basi per gelato in polvere come quello di Gelatitalia, può essere difficile operare una scelta. In questo articolo ti presentiamo quelle che secondo noi sono le migliori basi per gelato del nostro catalogo perché, con la loro versatilità ed elevata qualità, ti permettono di sposare le esigenze di gusto e nutrizione di un ampio pubblico. Scoprile con noi!

Aprile 12, 2023

1.    Naturalat: l’irrinunciabile base per gelato

Cominciamo dunque con quella che dovrebbe essere il sine qua non del tuo armamentario di chef glacier: una base latte per gelati. Naturalat è una base priva di aromi che puoi usare per la preparazione di tutti i gusti della tua vetrina; ha un elevato contenuto di latte scremato in polvere che permette di ottenere una texture vellutata e corposa, senza risultare troppo fredda al palato. Disponibile per dosaggi a 100 g e 150 g, non contiene grassi vegetali ed è una delle basi Gelatitalia più amate per la sua versatilità e la consistenza cremosa “vecchio stampo”.

2.    Friofrutta: la scelta ovvia per i gelati alla frutta

Una base per gelato artigianale con ingredienti di qualità è l’ideale anche quando si propongono gusti di frutta. In questi casi, la base deve esaltare gli aromi delle materie prime che andremo poi ad aggiungere con l’utilizzo di paste per gelati e frutta fresca o surgelata. È il caso di Friofrutta, una base dal gusto delicato, lavorabile a freddo aggiungendo 50 grammi di prodotto per ogni litro di acqua.

Poiché non necessita dell’aggiunta di latte, ma soltanto di acqua, è un prodotto adatto anche ai tuoi clienti vegani o intolleranti al lattosio, oltre a essere senza glutine perciò consumabile senza problemi anche dai celiaci, purché in gelateria adotti tutte le precauzioni prescritte dall’HACCP per evitare contaminazioni.

3.    Elisa, la base per gelati senza lattosio

Ci sono moltissime persone in Italia che presentano un’intolleranza al lattosio più o meno forte. Per questo motivo, dotarti di una base in polvere delattosata nella tua gelateria è un passo importante verso l’inclusività, per mettere i tuoi clienti nelle condizioni di godersi un gelato con tranquillità come chiunque altro. La nostra base completa Elisa nasce proprio dalla volontà di proporre gelati ad alta digeribilità che siano per, allo stesso tempo, corposi e vellutati come le creme tradizionali.

Di base, al prodotto in polvere basta aggiungere acqua in un rapporto di 1.5 kg di prodotto per 2,6-2,8 litri di acqua. Puoi poi abbinare la base Elisa a qualsiasi prodotto della nostra gamma per creare tutti i gusti che desideri. Ancora una volta, una scelta versatile e inclusiva per gelaterie artigianali di alto livello.

E tu, hai già provato i prodotti della nostra Top 3? Facci sapere a quali prodotti Gelatitalia non riesci più a rinunciare!

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter