fatta apposta per te

Basi personalizzate per gelato artigianale

Fra i semilavorati per gelateria, la base per il gelato artigianale è indubbiamente il prodotto più importante e più delicato da gestire. Creare una buona base per il gelato artigianale significa infatti essere in grado di dosarne tutte le componenti in maniera equilibrata e funzionale alla realizzazione di un prodotto finale bilanciato dal punto di vista del gusto e dei nutrienti, cioè:

  • Le proteine, che conferiscono cremosità al gelato;
  • Lo zucchero, che abbassa il punto di congelamento evitando, anche con il supporto dei grassi, quella cristallizzazione che fa scricchiolare il gelato sotto i denti e lo rende sgradevole al palato;
  • Infine, gli addensanti e gli emulsionanti, che legano fra loro tutte queste componenti rendendo il prodotto stabile e compatto.
Maggiori informazioni

Perché richiedere una base personalizzata Gelatitalia

Il supporto specializzato di produttori di semilavorati per gelateria come Gelatitalia, attiva sul mercato dal 1982, consente al gelatiere di servirsi di ricette perfettamente calibrate secondo tutti i fattori che abbiamo elencato e rispondenti a elevati riferimenti di qualità e sicurezza alimentare. Non solo: siamo in grado di personalizzare le ricette sulla base delle tue specifiche esigenze, realizzando prodotti in grado di incontrare i multiformi gusti dei tuoi clienti. Siamo entusiasti di investire il nostro tempo nella ricerca di ingredienti che diano unicità alla tua vetrina e di lavorarli pensando ai bisogni della tua clientela, che si tratti di semplici tendenze di gusto o, piuttosto, di intolleranze e allergie alimentari.

Grazie ai più moderni software per il bilanciamento del gelato artigianale, come veri designer del gusto possiamo calibrare le nostre basi affinché rispondano a tutte queste esigenze e ti aiutino a dar voce alla tua identità professionale unica e irripetibile. Ogni ricetta verrà da noi memorizzata e resa dunque riproducibile per qualsiasi futura produzione. I benefici di richiedere una base personalizzata sono molteplici:

  1. Maggiore velocità e semplicità nel processo di produzione del gelato;
  2. Riduzione del margine di errore, con conseguente diminuzione dei costi e degli sprechi di materia prima;
  3. Aumento della produttività e degli introiti della gelateria.

Come ordinare una base personalizzata

Per elaborare la tua base per gelati personalizzata avremo bisogno dei seguenti dettagli:

  • Ingredienti e dosi della tua ricetta;
  • Tipo di lavorazione utilizzata, a caldo o a freddo;
  • Percentuale di diluizione utilizzata per la miscela;
  • Valori nutrizionali desiderati;
  • Eventuali caratteristiche aggiuntive desiderate (senza lattosio, a basso contenuto di grassi/zuccheri, vegan etc.)

Contattaci per conoscere le condizioni di accesso al servizio e sottoponici la tua richiesta di base personalizzata!

Contattaci
Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter