Semilavorati per gelateria e pasticceria: le novità 2022 di Gelatitalia

In cerca di nuove idee per la tua gelateria artigianale? Scopri in questo articolo tutte le new entry del catalogo Gelatitalia per il 2022: dalle basi complete ai variegati, le sorprese quest’anno non mancano!

Marzo 20, 2022

La base Altea per semifreddi e mousse

La prima delle novità porta il nome di una delle più belle cittadine della Costa Blanca in Spagna, nota per le sue case bianche addossate sul fianco di una collina e a ridosso del mare. Fra le sue vie, si respira arte a ogni boccata d’aria: Altea è infatti un centro pulsante di vita per pittori, musicisti e scultori. Abbiamo voluto dare proprio questo nome alla nostra nuova base per semifreddi e mousse: leggera, vellutata, dal gusto delicato, Altea è l’ideale per preparare dessert freddi delicati ed esaltare tutte le aromatizzazioni, fruttate o meno, che si desiderino aggiungere.

Un vantaggio d’uso della nuova base Altea, che la rende versatile per situazioni di lavoro molto differenti fra loro, risiede nel fatto che può essere conservata sia a temperatura negativa che positiva (+ 4°c), mantenendo un’ottima struttura. Inoltre è senza glutine e priva di OGM, grassi idrogenati, coloranti o aromi artificiali. Come tutti i prodotti del catalogo Gelatitalia, un valido strumento per velocizzare la linea senza togliere – ma piuttosto aggiungendo – qualità ai propri prodotti.

Due nuove basi latte per gelato

La famiglia delle basi latte per gelato artigianale si espande invece con due prodotti speciali:

  • La base 40 celebra il nostro 40° anniversario come produttori di semilavorati per gelateria e pasticceria. In sé reca tutte le caratteristiche che hanno contribuito a far apprezzare i prodotti Gelatitalia sulla scena internazionale: priva di aromi, coloranti, grassi idrogenati, senza glutine e libera da OGM, è anche ricca di fibre perché al suo mix sono aggiunti ingredienti come la polpa di baobab, selezionata per le sue particolari proprietà benefiche (è ricca, infatti, di vitamina C e vitamine del gruppo B, di amminoacidi essenziali e di ferro). La base 40 ha un gusto neutro, caldo; il modo migliore per utilizzarla è con una pastorizzazione a 65°C e un dosaggio di 200 grammi di prodotto per litro di miscela;
  • La base Elsa, altra novità fra le basi latte, richiede invece un dosaggio di 100 grammi per litro di miscela e può essere utilizzata sia a freddo che a caldo. La sua particolarità risiede nel delicato sapore di panna che acuisce la sensazione vellutata tipica delle creme gelato.

Tripudio di cioccolato fra le basi per gelato senza lattosio

Dopo aver introdotto, l’anno scorso, la base completa Elisa del tutto priva di lattosio, abbiamo proseguito la nostra battaglia per l’inclusività espandendo la linea dedicata agli intolleranti e anche a chi, come i vegani, sceglie di seguire regimi alimentari privi di ingredienti di origine animale. Abbiamo così sviluppato, all’interno della linea Tao, quattro nuove basi complete per gelato al cioccolato, senza lattosio né derivati del latte. Si tratta di 4 prodotti che prendono il nome dal luogo di origine del cacao che contengono:

  1. Tao Santo Domingo, dallo spiccato gusto amaricante unito a note floreali e fruttate persistenti;
  2. Tao Ecuador, dal profilo aromatico tostato con note fruttate e acidule, oltre che sentori di rum, whisky e tabacco;
  3. Tao Perù, intensamente aromatico, rotondo e delicato;
  4. Tao Sao Tomè, il più complesso della linea, spiccatamente tostato ma ravvivato da note fruttate di albicocca, frutti rossi, agrumi e tè.

Tutti questi prodotti sono utilizzabili anche nelle macchine soft: richiedili subito!

Variegati croccanti e agrumati per gelati

Se ti piace sbizzarrirti con le decorazioni sui tuoi gelati artigianali, ti entusiasmeranno le nuove proposte Gelatitalia per la linea Gnam! di variegature professionali: due vellutate creme alla nocciola, l’una (Nutty) arricchita da nocciole caramellate e l’altra (Bonita) da piccoli wafer e granella di nocciola, con cui conferire croccantezza e il sapore intenso della frutta secca ai tuoi gelati artigianali. I prodotti della linea Gnam! Crock vengono venduti in pratici cartoni contenenti due secchielli da 5 kg.

Fra i variegati, poi, trovi un’altra novità che completa le sorprese del catalogo Gelatitalia 2022: il variegato all’arancia, una formulazione concentrata che mantiene tutto l’aroma originario delle nostre eccellenti materie prime e che puoi utilizzare in combinazione con i tuoi gelati alla frutta e creme. Noi ti consigliamo di provarlo con le nuove varianti della base Tao: successo assicurato!

Scarica il catalogo con le news 2022
Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter