Decorazioni gelato innovative per il passaggio dalla stagione fredda a quella calda

Con l’arrivo della primavera, i gelati diventano una deliziosa tentazione per rinfrescarsi e godersi il clima più mite. In questo periodo di transizione stagionale, le decorazioni gelato giocano un ruolo fondamentale nel catturare l’attenzione dei clienti e deliziare il palato con gusti freschi e invitanti. Esploriamo insieme le tendenze più innovative in fatto di topping, crumble e variegati, perfetti per accogliere la nuova stagione con creatività e gusto.

Marzo 8, 2024

Tendenze di primavera: cosa si aspettano i clienti dalla tua gelateria?

La primavera porta con sé una rinascita di colori e sapori, ispirando nuove idee per decorare i gelati in modo accattivante e delizioso. L’uso di ingredienti freschi e di stagione, come fragole, kiwi o mango, è un modo comune per creare topping vibranti che aggiungano una nota di freschezza ai gelati primaverili.

Ma gestire una gelateria significa anche trovare soluzioni che, a parità di gusto, offrano una durabilità maggiore e permettano di standardizzare di più il gusto dei propri prodotti rispetto all’uso di ingredienti freschi. Ecco allora che vengono in soccorso le decorazioni in gel, liquide o in granella di Gelatitalia.

Topping fluidi creativi per gelati primaverili

I topping per gelato giocano un ruolo chiave nel rendere i gelati irresistibili. Colorati, semplici da utilizzare e a lunghissima conservazione, sono il modo più semplice per avere sempre a tua disposizione una guarnitura originale per i tuoi gelati artigianali.

Questa primavera, osa con tutte le combinazioni che il nostro arsenale ti consente: il topping alla fragola con una base al cioccolato fondente (prova le nostre basi Tao!), oppure il topping al caramello insieme a gelati dal sapore ricco e cremoso come il gelato alla nocciola, alla crema o alle arachidi. L’importante è creare contrasti di consistenza e sapore che stimolino i sensi e lascino un’impressione indelebile.

Crumble per invogliare all’assaggio dei primi gelati di stagione

Il crumble, con la sua consistenza croccante e i suoi sapori avvolgenti, è un’aggiunta perfetta per arricchire i gelati primaverili. Per un’esperienza gustativa che conquisterà ogni cliente, sperimenta con i crumble alla frutta secca o la granella di biscotto per aggiungere un tocco goloso ai tuoi dessert gelato.

Puoi infatti usare le nostre granelle a base di frutta secca e gli altri crumble per gelati anche per arricchire le tue torte e semifreddi: dal caramello ai frutti rossi, dal limone al pistacchio, nel nostro catalogo troverai sicuramente l’opzione più adatta a realizzare gusti crunchy per festeggiare la riapertura primaverile del tuo locale. Un esempio appetitoso? Una base vellutata di cioccolato bianco guarnita con il crumble ai biscotti speculoos da spruzzare generosamente per un effetto avvolgente. Ricorda che tutti i nostri crumble sono senza glutine.

Variegati per gelati dall’animo artistico

I variegati per gelato sono la ciliegina sulla torta per i tuoi gusti primaverili. Opta per variegati leggeri e fruttati, come variegati alla fragola o al passion fruit per aggiungere una nota di freschezza e vivacità ai tuoi gelati. Combinali con basi gelato dalle note agrumate per un effetto ancora più rinfrescante e, nel realizzare le tue decorazioni nelle vaschette per l’esposizione e le coppette o i coni, gioca con le forme: ghirigori, disegni, stratificazioni colorate creeranno una presentazione accattivante che invoglierà i clienti a fare un assaggio.

Nel nostro catalogo puoi trovare un’offerta nutrita di variegati alla frutta e in crema con tanti gusti tradizionali e non: dalle note profonde della mora e del gianduia a quelle avvolgenti della mou salé, potrai comporre con i nostri prodotti qualsiasi sinfonia di gusto tu abbia in mente.

Non aver paura di sperimentare, accogli la primavera con stile e creatività nel tuo laboratorio di gelateria e lascia che i tuoi gelati parlino da soli: con le decorazioni, i topping e i crumble di Gelatitalia, abbinati alle nostre basi per gelato, potrai ideare tutta una nuova linea di originali gusti primaverili conquistando il cuore e il palato di ogni cliente che varca la tua porta.

Un consiglio in più? Realizza fotografie professionali per pubblicizzare sui social i tuoi nuovi gusti primaverili: raggiungerai ancora più persone e con il loro feedback continuo potrai migliorare ulteriormente la tua offerta.

Hai domande sui nostri prod

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter