Le novità Gelatitalia presentate a Sigep 2023

Non sei potuto venire a trovarci a Sigep 2023? In questo articolo ti presentiamo le maggiori novità che abbiamo portato con il nostro stand di 480 metri quadri all’evento di riferimento per tutte le aziende di semilavorati per gelateria in Italia. Continua a leggere per scoprirle tutte!

Febbraio 16, 2023

Basi per gelato e semifreddi senza glutine e senza lattosio per l’inclusività

Le basi per gelato sono da sempre il nostro prodotto di punta e non possiamo quindi che cominciare dalle novità che riguardano questa parte distintiva del catalogo Gelatitalia 2023. Da diversi anni a questa parte, la nostra ricerca si orienta sempre di più in una direzione di inclusività: lo confermiamo nel 2023 con una nuova base per gelato completamente vegana e senza glutine, la base Vegan, utilizzabile con semplice acqua e priva di coloranti, grassi idrogenati e grassi di palma; il risultato finale sarà una texture liscia e soffice pari a quella ottenibile con i prodotti a base di latte vaccino.

Se invece vuoi addentrarti nel mondo dei semifreddi, la base Dalia è una base per semifreddi senza lattosio, da preparare insieme a latte delattosato, capace di far risaltare al massimo le aromatizzazioni dei tuoi dessert grazie al suo gusto neutro; anche in questo caso, si tratta di un prodotto sensibile alle necessità dei clienti celiaci, in quanto completamente privo di glutine.

Gusti della tradizione italiana, golosità e sentori esotici

La base ISI è invece una nuova base completa per gelato semplice da usare perché lavorabile a freddo, il che consente anche di abbattere i consumi energetici in gelateria. Se invece sei alla ricerca di una soluzione creativa fuori dai soliti schemi, quest’anno ti proponiamo altri due prodotti completi: la base complet Mou, dall’aroma tipico della caramella mou, e la complet Yogurt, dalle note acidule, preparabile con la sola aggiunta di latte.

A questi si aggiunge Cioco Crema Extra, un prodotto dal gusto avvolgente e aromatico per gli amanti del cioccolato fondente, e una proposta speciale ispirata a un dolce tipico della tradizione fiorentina, la torta di riso: Floriso si prepara con la sola aggiunta di acqua e permette di ottenere un gelato leggero, dalla texture ruvida e ricca dove la crema all’uovo, il riso e la frolla si combinano ricreando l’esatta sensazione al palato e il sapore del dessert a cui si ispira. Con l’avvicinarsi dell’estate, poi, ti consigliamo la nuova base complet Lime, che regalerà note esotiche, fresche e aspre alle papille gustative dei tuoi clienti.

I nuovi variegati e paste per gelato di Gelatitalia

Se parti da una base neutra, puoi invece scegliere di aromatizzarla con uno dei nostri variegati per gelato. Al nostro catalogo va ad aggiungersi adesso il nuovo gusto zuppa inglese: rosso intenso, dolce, donerà al tuo gelato gli aromi tipici di alchermes, vaniglia, limone e una gustosa granella di savoiardi. Un’altra opzione per arricchire le tue basi neutre è la pasta Kalopita, che attinge alla tradizione mediterranea e in particolare al dolce greco Portokalopita con le sue note di arancia e un gusto dolce ma equilibrato.

Per un gusto più ricco, invece, puoi scegliere i Paciugotti biscotto senza glutine, un variegato al gianduia con biscotti croccanti senza glutine. Ti proponiamo inoltre, quest’anno, tre nuovi spalmabili della linea Gnam!: si tratta di Crock Limone con crema al limone e granella di biscotti, Crock Salè con crema al cioccolato e granella di nocciola salata, e Crock Cochita a base di cioccolato al latte e fiocchi di cocco.

I mix in polvere per dolci

Non dimenticarti che Gelatitalia non è solo un produttore di semilavorati per gelateria, ma anche per bar e pasticcerie: nel nostro catalogo troverai alcuni indispensabili prodotti in polvere che ti permetteranno di creare in pochi e semplici passaggi gustose crêpes, anche senza glutine, con la sola aggiunta di latte, o gustosi waffle dall’esterno croccante e l’interno tipicamente morbido e voluttuoso. Contattaci per sapere quali prodotti scegliere per la tua attività!

Scarica il catalogo Novità 2023
Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter