I preparati per dolci senza glutine che puoi trovare nel catalogo Gelatitalia

La tua specialità non è il gluten free ma vorresti una soluzione pratica e veloce per poter sempre offrire un’alternativa gustosa, all’interno del tuo bar o pasticceria, ai tuoi clienti celiaci? Un preparato per dolci in polvere senza glutine è l’asso nella manica che ti consente di esaudire, con prodotti di qualità, questo tipo di richieste e rendere più inclusiva la tua offerta commerciale: leggi l’articolo per scoprire quali sono i prodotti senza glutine di Gelatitalia!

Settembre 22, 2022

Come facciamo a proporti preparati per dolci completamente senza glutine?

I tuoi clienti celiaci hanno bisogno di attenzioni che vanno al di là di vaghe, seppur benintenzionate dichiarazioni d’intenti. Il primo punto da affrontare è dunque questo: i prodotti Gelatitalia sono sicuri per i tuoi clienti celiaci? La risposta è sì: i prodotti che, sul nostro catalogo e sulle confezioni, trovi contrassegnati dal simbolo della spiga barrata, sono totalmente idonei al consumo da parte di celiaci. Siamo in grado di garantirlo perché la produzione e confezionamento di questi preparati avviene in reparti dedicati, che dunque arginano completamente il rischio di contaminazioni. A te non resterà che conservare i prodotti nella dispensa del tuo locale utilizzando le stesse precauzioni.

I preparati per dessert senza glutine di Gelatitalia

Oltre alle basi per gelato senza glutine, di cui trovi ampia scelta nel nostro catalogo, vogliamo qui soprattutto concentrarci su quei preparati che ti consentono di preparare dolci completi in pochissimi passaggi. Si tratta di preparati in polvere che puoi conservare nella tua dispensa a lungo senza inficiarne le caratteristiche organolettiche, dunque ideali per quei locali dove le richieste di senza glutine non sono tanto frequenti. Fra le basi per pasticceria trovi mix già pronti per semifreddi e mousse leggere e vellutate, mentre fra i preparati da forno trovi prodotti come la meringa e la pasta frolla senza glutine.

Queste ultime possono essere impiegate in combinazione con una delle nostre creme istantanee: anche in questo caso si tratta di prodotti in polvere privi di glutine con cui puoi realizzare creme morbide, fondenti, vellutate per farcire e decorare i tuoi dolci. Crema catalana, crema pasticcera, crema al tiramisù e altro ancora: consulta il catalogo per scoprire la nostra ricca offerta di creme istantanee senza glutine. Non appena si sarà sparsa la voce di quanto siano buoni i tuoi dolci senza glutine, al pari delle preparazioni “tradizionali”, avrai una fila interminabile di fronte al tuo locale!

Classici senza tempo, 100% inclusivi: i preparati per crepes senza glutine

Se le richieste di opzioni senza glutine non sono così frequenti nel tuo bar o pasticceria, una scelta intelligente potrebbe essere quella di dotarsi di un mix utilizzabile davvero all’ultimissimo momento, che richieda pochi minuti di lavoro fra lavorazione dell’impasto e cottura ma sia comunque in grado di far sentire accolti e gratificati i clienti celiaci. Anche in questo caso, il catalogo Gelatitalia ha una risposta per te: si tratta dei preparati per crepes senza glutine, classico intramontabile e golosissimo, da noi realizzato anche in versione senza glutine. Lo puoi acquistare in confezioni da mezzo chilo suddivisi in 10 pratiche buste facilmente richiudibili per ridurre lo spreco.

Se stai muovendo i tuoi primi passi nel mondo del senza glutine e hai bisogno di supporto, contattaci: saremo lieti di guidarti nella scelta dei prodotti più adatti per te.

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter