Decorazioni e granelle per gelato da usare a Carnevale

Nel nostro paese, ogni regione vanta almeno una specialità dolce di Carnevale. Chiacchiere, castagnole, zeppole, graffe, acciuleddos: i nomi sono tanto vari quanto le prelibatezze a cui si riferiscono. Ogni anno, in questo periodo, esse animano la vetrina di ogni pasticceria e forno. 

Per una gelateria o una yogurteria non è facile reggere un simile confronto, ma con qualche tocco di colore è possibile far indossare il costume di Carnevale anche ai prodotti frozen rendendoli più attraenti soprattutto per la clientela più giovane. Continua a leggere questo articolo per scoprire i nostri consigli sulle decorazioni per yogurteria e gelateria da provare per il Carnevale 2022!

Febbraio 14, 2022

Granelle per gelato: un tocco di colore ispirato alle maschere del Carnevale

È impossibile pensare al Carnevale senza pensare ai coriandoli. Ed è proprio questo minimo comun denominatore di allegria e colore quello sul quale devi concentrarti per tematizzare l’offerta della tua gelateria o yogurteria rispetto al periodo che sta per arrivare. Le granelle e i crumble per gelato che trovi nel catalogo Gelatitalia sono sufficienti per trasformare l’aspetto dei tuoi gusti tradizionali di gelato a base latte o frutta e aggiungere loro note di sapore più esuberanti.

Puoi ispirarti alle maschere tradizionali del Carnevale, ai colori che le contraddistinguono, e utilizzare i loro nomi per battezzare le nuove vaschette che deciderai di esporre in gelateria: 

  • il gusto Arlecchino, sicuramente quello che ti dà la maggiore possibilità di sbizzarrirti, potrebbe essere creato a partire dalla base Elsa, dallo spiccato sapore di panna, decorata con un mix di colori dato ad esempio dalla granella al pistacchio e il nostro nuovo variegato all’arancia; 
  • al goloso Pulcinella puoi invece ispirarti sfruttando le dolci note caramellate della nostra crema alla nocciola arricchita con nocciole caramellate, la variegatura Bonita della linea Gnam! Crock; 
  • giocando invece con la bicromia di Balanzone, puoi aggiungere al tuo cioccolato fondente (realizzato a partire da una base completa della linea Tao, fra cui trovi anche molte opzioni senza lattosio) la nostra granella alla meringa. Un’ottima scelta per la base potrebbe essere il nostro Tao Sao Tomè, prodotto con cacao monorigine caratterizzato da note di albicocca e frutti rossi che si sposano perfettamente con la dolcezza della meringa.

Decorazioni per yogurteria: quali scegliere per il Martedì Grasso

Fra i variegati alla frutta e i nostri speciali crumble per gelato trovi tantissime idee per riempire di colore il bancone della tua gelateria artigianale o yogurteria. Se vendi anche dessert come semifreddi o macedonie di frutta fresca, le nostre decorazioni per yogurteria faranno al tuo caso: dai variegati alla frutta a quelli al cioccolato e con elementi crunchy, oltre ai topping in tutti i colori dell’arcobaleno, puoi creare tutte le combinazioni di gusto che desideri, in tema con la festa del Carnevale. Non avrai le frittelle, ma avrai qualcosa di altrettanto sfizioso: consulta subito il nostro catalogo e contattaci per consigli e supporto.

Hai usato i prodotti Gelatitalia per le tue proposte carnevalesche in gelateria o yogurteria? Condividi le tue foto con noi su Instagram taggando @gelatitalia_ita ! 

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter