Metti in dispensa un preparato per crepes per l’autunno in arrivo

Quali sono i dolci che i clienti si aspettano sempre di trovare nel menu di un bar o pasticceria? E come rendere la loro preparazione il più semplice e rapida possibile, anche in un’ottica di riduzione dello scarto? In questo articolo ci concentriamo sui preparati per crepes professionali, uno dei grandi must have per la stagione fredda.

Settembre 7, 2021

Perché preferire un preparato in polvere alle crepes fatte sul momento?

Pensa a un normale pomeriggio d’autunno o inverno. I clienti del tuo bar o pasticceria si riparano dalla pioggia nel tuo negozio, mettono al sicuro l’ombrello gocciolante, tirano un sospiro di sollievo per il confortevole calduccio che trovano nel locale e subito afferrano il menù appoggiato sul tavolo per trovare l’opzione calda e corroborante che possa arrivare al tavolo nel più breve tempo possibile. Un , forse, o magari una cioccolata calda e, perché no, magari un dolce da piastra veloce e gustoso.

Arriva l’ordine: una crepe al cioccolato, un grande classico. Intanto il locale è pieno e gli ordini continuano ad accumularsi. Per preparare una crepe da zero ci vogliono almeno 20 minuti: bisogna sbattere le uova, aggiungere il latte, poi la farina setacciata, eliminare tutti i grumi e mettere in frigo a riposare, dopodiché imburrare la piastra e cominciare a cuocere l’impasto, una crepe alla volta, infine aggiungere il ripieno e decorare. Certo, puoi risparmiare tempo preparando la pastella in anticipo, ma sono comunque minuti preziosi che “rubi” ad altre preparazioni del tuo bar o pasticceria, magari proprio quelle ordinate più di frequente.

E che dire degli ingredienti, soprattutto quelli freschi come le uova: puoi permetterti di averne sempre a disposizione? L’idea del preparato per crepes in polvere risulta spesso risolutiva in questo senso, perché il prodotto può essere utilizzato in quantità limitata in base alle necessità del momento e, soprattutto, riduce i tempi per la preparazione della linea. Al momento dell’ordine, sai che ci vorranno pochi minuti per preparare il dessert desiderato dai tuoi clienti e portarlo loro in tavola con un sorriso: il tempo di ungere e scaldare la piastra, versare l’impasto e aspettare che diventi bello dorato.

Preparati per crepes Gelatitalia: preparazione e conservazione

La prima domanda che ci chiedono di solito è: quanto dura un preparato per crepes Gelatitalia? Trattandosi di prodotti in polvere, la durata a scaffale è piuttosto lunga (12 mesi) e permette dunque di non dover effettuare riassortimenti frequenti, ma anzi, fare uno stock in grado di coprire le esigenze del proprio negozio per diversi mesi. Inoltre, ogni confezione contiene 10 buste che ti consentono di portare avanti una gestione oculata del prodotto.

Per usare il nostro preparato per crepes professionale dovrai semplicemente mischiare 500 grammi di prodotto preferibilmente a 1 litro di latte o, in alternativa, di acqua. L’impasto così ottenuto potrà essere utilizzato per preparazioni sia dolci sia salate, in quanto il preparato non contiene zucchero: progettando bene il tuo menù potrai offrire un numero elevatissimo di diverse opzioni utilizzando pochi ingredienti di qualità e di stagione. Nel nostro catalogo trovi diversi mix per crepes: oltre alla base neutra, anche i mix aromatizzati alla fragola, al pistacchio e alla vaniglia, oltre a un preparato speciale per crepes senza glutine, per coinvolgere in questa esperienza di gusto anche i clienti celiaci e intolleranti (ovviamente impiegando, per queste preparazioni, utensili separati).

Scopri tutti i nostri prodotti e richiedi un preventivo per la tua attività: puoi contare sulla nostra esperienza ultratrentennale nella preparazione di semilavorati per il settore HoReCa, condotta secondo i principi dell’innovazione e della qualità delle materie prime.

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter