Preparati per sorbetti Gelatitalia, per un’estate all’insegna della sperimentazione

Nessun bar che si rispetti può fare a meno, specialmente in estate, dell’opzione sorbetto: ma è possibile realizzarne di davvero buoni ricorrendo al granitore oppure bisogna per forza avere sempre a disposizione ingredienti freschi nel caso in cui qualcuno ordini un sorbetto? Come evitare gli sprechi? In questo articolo ti spieghiamo come risolvere tutti questi problemi con i preparati in polvere per sorbetti di Gelatitalia e come utilizzarli in maniera creativa nel tuo locale.

Giugno 8, 2021

Come si usano i preparati per sorbetti Gelatitalia

I preparati per granitori sono miscele in polvere a cui è necessario aggiungere dosi prestabilite di liquidi per produrre, sorbetti dalla consistenza fluida e corposa. La linea Gelatitalia ne propone tre versioni: il sorbetto al limone, al caffè e la crema fredda al caffè (Supermix Caffè). Mentre i primi due vengono addizionati con semplice acqua, il Supermix Caffè viene miscelato con latte intero e panna fresca. Si otterranno quindi prodotti piuttosto diversi: da una parte il classico sorbetto rinfrescante, dall’altra una crema più voluttuosa ma ugualmente fresca, una coccola dolce ideale per il periodo estivo.

I preparati per sorbetti fanno parte dell’esclusiva linea di miscele in polvere per i bar e il settore Ho.Re.Ca di Gelatitalia, pensata per incontrare le esigenze di una clientela sempre più variegata, ma ugualmente attenta alla provenienza e la qualità dei prodotti che consuma fuori casa durante le proprie pause dal lavoro e nei momenti di relax.

Perché scegliere la linea di sorbetti Gelatitalia

I preparati per sorbetti Gelatitalia sono un’ottima alternativa all’acquisto di sorbetti già fatti per diversi motivi: primo fra tutti la qualità, data sia dall’accurata selezione delle materie prime, sia dal tipo di processi cui queste sono sottoposte per ottenere le polveri solubili; tali processi non vanno infatti a intaccare le proprietà organolettiche degli ingredienti utilizzati. In questo modo il prodotto finale che andrai a servire ai clienti della tua attività commerciale non avrà quel retrogusto chimico tipico delle preparazioni industriali, ma restituirà loro intatto tutto l’aroma originale del limone e del caffè, i gusti che Gelatitalia propone all’interno della propria linea.

Realizzati in impianti ad hoc che assicurano l’assenza di ogni contaminazione da glutine, rendendo questi preparati per sorbetti completamente gluten free, i prodotti Gelatitalia consentono di preparare ottimi sorbetti in pochi, semplici passaggi, ottimizzando il tuo lavoro e quello dei tuoi dipendenti. Il periodo di conservazione dei preparati per sorbetti è inoltre molto lungo: 2 anni per la crema al caffè, 3 anni per il gusto limone e il Supermix Caffè. Questo ti consente di fare stock a lungo termine senza paura di sprechi, anche in caso di chiusure momentanee o stagionali della tua attività.

Come proporre i sorbetti in modo creativo nel tuo bar o ristorante

Il classico sorbetto al bicchiere bevuto a fine pasto non è l’unica presentazione possibile per questi dolci sfizi. Con i nostri preparati puoi davvero sbizzarrirti: proponi dessert innovativi sfruttando stampi dalle forme più particolari o giocando con stratificazioni e consistenze diverse, oppure arricchisci di dettagli gourmet le altre preparazioni della tua attività di ristorazione, in particolare i piatti a base di pesce.

Puoi usare i sorbetti realizzati con i preparati Gelatitalia anche per sfiziose monoporzioni salate da servire al momento dell’aperitivo, combinando, ad esempio, il limone con altri sapori e odori tipici del Mediterraneo, come il rosmarino e il basilico. E che dire invece dei frozen cocktail?! Insomma, di fronte a te si estende un universo infinito di possibilità con cui rinnovare l’offerta del tuo locale e attirare ancora più clienti!

Scopri qui tutti i nostri preparati per sorbetti e contattaci per richiedere un ordine personalizzato!

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter