Basi complete Salus: meno zuccheri, per un’estate dolce

La fila fuori dalla tua gelateria diventa sempre più lunga di settimana in settimana e le vaschette si svuotano alla velocità della luce, ma vorresti attirare un pubblico ancora più ampio? Inserisci nella tua produzione artigianale le basi complete Salus: senza zuccheri aggiunti, fonti di fibre, sono uno strumento eccezionale per il tuo business perché ti permettono di creare gelati più sani e adatti davvero a tutti, ma con la stessa cremosità e gusto di sempre. Te le raccontiamo in questo articolo!

Maggio 9, 2021

C’è spazio per il gelato nella nostra dieta?

L’estate si avvicina e c’è già chi comincia a suonare l’allarme: attenzione, mamme e papà, all’enorme quantità di gelati che consumeranno i vostri bambini, l’aumento di peso è dietro l’angolo! Per quanto sia consigliabile contrastare un apporto eccessivo di zuccheri nella dieta, bisogna però anche ridimensionare certe paure e valutare il ruolo svolto nella dieta di ognuno di noi, bimbi compresi, da certi “vizi” alimentari; posto di avere uno stile di vita attivo e una dieta globalmente bilanciata nell’arco della settimana, uno strappo alla regola di tanto in tanto non è certo la fine del mondo. Per di più, il consumo di zuccheri prima dell’attività sportiva (che ci auguriamo non manchi a nessuno di noi questa estate!) aiuta a migliorare molto le proprie performance.

Come ottenere un gelato artigianale a ridotto contenuto di zuccheri

Come gelateria, puoi comunque prevenire i timori dei tuoi clienti dotandoti di prodotti per la preparazione di gelati artigianali a ridotto contenuti di zuccheri. Un esempio in questo senso è la linea Salus di Gelatitalia, un assortimento di basi complete per gelato senza zuccheri aggiunti: esse apportano infatti almeno il 30% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale e presentano un elevato contenuto di fibre. La linea Salus è declinata in due versioni: una base latte e una base frutta, quest’ultima priva di lattosio e pertanto in grado di sposare anche le esigenze dei tuoi clienti intolleranti al lattosio.

Basi complete della linea Salus: istruzioni per l’uso

Le basi latte della linea Salus possono essere abbinate alle paste per gelato pure del catalogo Gelatitalia senza aggiunta di zuccheri; in proporzione, per ogni chilo e mezzo di prodotto (corrispondente a una delle sei buste che troverai nelle nostre confezioni) vanno miscelati 2,4 litri di latte. Per quanto riguarda invece la base frutta Salus, il rapporto base/acqua è di 1:1: per ogni busta di prodotto, dal peso di 1,2 kg, si aggiunge la stessa quantità di acqua; alla base così creata si aggiunge frutta fresca o surgelata per ottenere dei freschi gelati alla frutta.

Contattaci per maggiori informazioni!

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Messaggio

    Desidero iscrivermi alla Newsletter